inCantinaJazz 2020: si riparte!

Con determinazione e fatica, ma con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle il tragico periodo appena trascorso, ci rimettiamo sui binari e ripartiamo. L’edizione 2020 di inCantinaJazz, il tradizionale tour estivo nelle Cantine, concepito per degustare la musica & ascoltare il vino nei favolosi scenari delle Cantine toscane, è decisamente anomala. Intanto, le disposizioni anti-covid, combinate con gli spazi e le geometrie delle Cantine, tanto affascinanti quanto spesso difficilmente gestibili, non consentono a molte di loro di ospitare eventi in loco, come nelle passate edizioni. In questa edizione 2020, quindi, alcuni eventi si svolgeranno presso le Cantine, altri presso altre location fascinose dove non si fa il vino, ma ci sono spazi idonei ad allestire l’evento in sicurezza e serenità. In ogni caso, tutti gli eventi verranno allestiti con il layout della cena al tavolo (le disposizioni anti-COVID impediscono di organizzare buffet). In questa stagione, per scaramanzia (!) non annunceremo subito tutte le date, ma comunicheremo ciascun evento man mano che le condizioni generali ci permetteranno di allestirlo. Possiamo soltanto dire che il primo appuntamento è previsto alle Officine Garibaldi di Pisa per sabato 25 luglio: trovate tutti i particolari a questa pagina dedicata all’evento.

Un’altra novità della stagione, è che le prenotazioni e il pagamento dei posti si effettueranno online. Ciascuna serata avrà le sue pagine dedicate che permetteranno di prenotare, pagare (con PayPal o carte di credito) e presentare le dichiarazioni previste dalla normativa anti-COVID senza far uso di documenti cartacei. Quindi: nella pagina di descrizione di ciascun evento cercate i link alle prenotazioni: se incontrate difficoltà di qualunque tipo, contattateci. Potrebbe succedere infatti che questi sistemi mostrino qualche malfunzionamento, soprattutto all’inizio: ci auguriamo di no, ma segnalateci qualunque problema, grazie!

La terza e ultima novità della stagione, che è destinata a proseguire per il futuro, è il tesseramento: CantinaJazz, come quasi tutte le iniziative culturali della regione, necessita di trasformarsi in un “club” e associare quanti vogliano partecipare alle iniziative debbono “prendere la tessera”, in analogia con quanto si fa nei circoli. La nostra associazione di riferimento è l’Associazione Musicale Sinestesica, da anni la casa dei nostri musicisti e collaboratori, che ora si apre al pubblico. In considerazione della situazione eccezionale che stiamo vivendo, la quota di tesseramento per il 2020 è stata fissata in 2,00 euro, e si è deciso che la validità della tessera sia estesa fino al 31/12/2020. Per iscriversi occorre compilare il modulo disponibile a questa pagina e versare (sempre con PayPal o carta di credito) i 2 euro richiesti.