CantinaJazzTV & CJTVpillole

L’impossibilità attuale di organizzare eventi dal vivo ci ha stimolato a potenziare consistentemente la nostra presenza online. Accogliendo i suggerimenti di molti sostenitori di CantinaJazz, stiamo allestendo degli eventi streaming di due tipologie:

CantinaJazzTV: degli eventi online strutturati sulla falsariga degli eventi live. In ciascuna puntata, della durata di circa 45 min, avremo una Cantina protagonista che presenterà tre vini. Di ciascun vino mostreremo la degustazione guidata ed esporremo i motivi dell’abbinamento musicale, lasciando poi il pubblico in compagnia della musica selezionata, in modo che possa “degustare la musica e ascoltare il vino” insieme a noi, pur rimanendo in casa. Per fare questo, ci avvarremo della collaborazione di Cantine che hanno attivato il servizio di consegna a domicilio dei vini, così da dare modo agli spettatori che vogliano unirsi nella degustazione di procurarsi i vini per tempo. La frequenza di questi appuntamenti sarà (circa) quindicinale.

CJTVpillole: piccoli streaming, di circa 15 min, sempre con cadenza quindicinale ma sfalsati di una settimana rispetto a CantinaJazzTV. In queste brevi trasmissioni presenteremo un’anteprima del successivo appuntamento CantinaJazzTV: quali vini ci saranno, come procurarseli, ecc. Inoltre ospiteremo brevi interventi di esperti di analisi sensoriale, docenti universitari, enologi, sommelier, musicisti e artisti vari, che ci parleranno di come “approfittare” della nostra permanenza in casa per allenare i nostri sensi, per capirne di più del vino e della musica e per avere qualche anticipazione su cosa sta accadendo nelle Cantine. Insomma: tante curiosità e informazioni che sono intorno a CantinaJazz e ai suoi partner e co-protagonisti.

Entrambi i tipi di streaming andranno in onda in diretta sulla nostra pagina Facebook, ma anche sul nostro sito e stiamo preparando la contemporanea diretta sul nostro canale YouTube . Le date sono variabili a seconda del periodo di messa in onda: consultate il calendario per sapere con esattezza giorno e orario di ciascun appuntamento!